mercoledì 13 gennaio 2010

Insuperabili !!!!!!...Prestiamo soldi allo stato e paghiamo per farlo !!!!!

13 Gen 10 - Come volevasi dimostrare........ancora una volata gli italiani si sono dimostrati un popolo generosissimo !!!!!!!!!

L' ultima asta dei Buoni Ordinari del Tesoro, tenutasi in questi giorni, secondo quanto calcolato da alcune associazioni dei consumatori, dara' un interesse, a chi ha investito in quesi titoli con scadenza trimestrale, al netto di imposte e commissioni bancarie, negativo - 0,08 % !!!!

Non solo si e' andati a rischio di prestare soldi allo stato senza ricevere nulla in cambio, ma addirittura questa volta si e' rischiato alla scadenza di non ricevere neppure tutto il capitale investito !!

Solo l' intervento del ministero della finanza, che sta' svolgendo ruolo di mediazione con gli istituti bancari, nel convincerli ad applicare spese di commissione minime, garantira' agli investitori di vedersi restituire il proprio denaro.

Direi che ormai siamo arrivati a livelli demenziali........se pensate che lo stato prestera' gli stessi soldi, che i cittadini hanno versato sottoscrivendo i BOT, agli istituti bancari che ne faranno richiesta, ad un interesse superiore all' 8 %......e che le banche a loro volta, presteranno sempre gli stessi soldi ai cittadini ad un tasso ancora piu' elevato..........beh.......non so' cosa potrei aggiungere ancora............

Forse qualcosa da dire ancora c'e'........per tutti quelli che pensano che esistano solo i BOT o che i consulenti bancari facciano i vostri interessi...........forse e' ora che vi cominciate a guardare in giro......perche' i vostri soldi meglio di voi stessi nessuno puo' aver interesse a farli fruttare.......i modi ci sono.....non si diventa ricchi......quello e' fuori di dubbio....ma qualcosina si riesce ancora a portare a casa.......pensateci.....

Visto che avevo proposto dei titoli obbligazionari ......con un certo gradiente di rischio...vedro' di aggiustare il tiro ......non e' poi così difficile visto cio' che ho scritto sopra.......scovare qualcosa che renda piu' dello zero !!!!!!..........buona serata.......:-))

Nessun commento:

Posta un commento