giovedì 16 dicembre 2010

Sprechi al ristorante ? E' in arrivo la Doggy Bag

L'iniziativa è già stata adottata da una ventina di ristoranti, tra cui spiccano nomi illustri come il D'O e Joia, il concetto è semplice,  non finisci la cena ed il vino? Bene te li porti a casa in una comoda Doggy Bag, senza false ipcrisie o motivi di vergognarsi.

L' idea, per evitare inutili sprechi, è stata lanciata dall' associazione di volontariato Cena dell' Amicizia Onlus, che da 40 anni sostiene e reinserisce nella società le persone emarginate e senza fissa dimora.

Testimonial d' eccezzione per questa iniziativa è Michelle Obama fan dichiarata delle Doggy Bag,negli Stati Uniti, infatti la Doggy Bag rientra nella normalità del vivere quotidiano, queste scatole di cartoncino, le si trovano praticamente in tutti i frigoriferi.

Si stima che ammonti a ben 37 Miliardi di euro all' anno, il valore del cibo che in Italia finisce nelle pattuniere ogni anno, di cui una buona parte deriva dagli avanzi dei ristoranti, uno spreco intollerabile !! 

Quante volte vi è capitato di lasciare con rimpianto un piatto mezzo pieno ?  Bene da oggi potete tranquillamente evitare di travestirvi da aerostati per poter trangugiare tutto, richiedete al ristoratore la Doggy Bag, sempre che nel frattempo non l' abbia già adottata da solo.

1 commento:

  1. Cibo nel piatto non ne lascio... ma ammetto che mezza bottiglia di buon vino mi dispiace lasciarla sul tavolo...

    RispondiElimina